default image

Careers Service

La Fondazione CEUR ha introdotto in Italia il Careers Service nel 1997 con un buon anticipo sui tempi, interpretando un’esigenza che si è poi rivelata cruciale, e lo ha gestito per conto dell’Università di Bologna per più di 10 anni. Lavorando con le aziende e con gli studenti dell’Ateneo, ha sviluppato quel patrimonio di conoscenze di cui ora Camplus beneficia, che al giorno d’oggi è implementato e sviluppato seguendo il passo dei tempi, e che si focalizza sulle particolari esigenze degli studenti.

L’obiettivo principale di Camplus è valorizzare il talento di ogni studente attraverso un inserimento graduale nella cultura e nel mondo del Lavoro ed è teso a far emergere personalità, competenze, vocazione, quindi la professionalità.
Attraverso il Careers Service, Camplus si pone come ponte fra il mondo universitario e quello del lavoro grazie a un percorso strutturato che permette a ogni studente di acquisire criteri e strumenti per vivere in prima persona, da protagonista, il proprio sviluppo formativo e lavorativo. In questo senso lo Staff altamente qualificato del Careers Service programma un nutrito calendario d'iniziative di orientamento professionale e attività di raccordo con il mondo aziendale. 

Partnership aziendali

Le nostre partnership aziendali si articolano in incontri con dirigenti di azienda, professionisti e ricercatori di settore, visite negli stabilimenti, piani formativi ad hoc mirati all’inserimento. In questo modo Camplus si pone come un bacino di talenti dove le aziende possono fondarvi il loro osservatorio. Tirocini curriculari, stage post lauream, tesi in azienda, inserimenti diretti, progetti di ricerca: sono solo l’ultimo anello di un percorso in cui emerge la Persona, che in azienda rappresenta il valore aggiunto.
Nell’allegato in calce alla pagina sono riportate le nostre partnership aziendali.
Fondazione Ceur ha avviato una collaborazione con UNIMPIEGO CONFINDUSTRIA 

Obiettivi

  1. Avviare alla cultura lavorativa già dai primi anni dell'università
  2. Supportare nell’elaborazione di un proprio Progetto professionale
  3. Interagire con il mondo del lavoro

Percorso

Nell’arco degli anni universitari, a step cadenzati, si alternano le seguenti attività individuali e di gruppo, con lo scopo di supportare lo studente in ogni momento della sua carriera accademica:

  • Workshop Base Learning
  • Workshop On the Job (simulazione di processo di selezione di gruppo)
  • Colloqui individuali
  • Incontri con referenti aziendali e personalità di spicco della realtà lavorativa, per:
  • Visite in azienda e luoghi professionali

Alumni

Gli ex studenti Camplus diventano parte integrante del progetto di orientamento al Lavoro Careers Service essendo costantemente coinvolti nei vari progetti formativi e spesso essi stessi organizzatori delle iniziative rivolte agli studenti Camplus.

Contatti

careers.service@camplus.it

 

 

 

 

realizzazione siti web
your choice for web marketing