L'incontro che dà valore al tuo viaggio

Camplus è nato per rispondere al bisogno degli studenti universitari fuori sede di trovare una casa.
Negli anni approfondendo questa semplice esigenza abbiamo scoperto che quel bisogno portava con sé un desiderio più grande: sentirsi a casa al di fuori della propria casa.
Per questo Camplus ha ampliato i suoi orizzonti proponendosi come un luogo per studenti, giovani professionisti e viaggiatori in cui potersi sentire unici, anche solo per una notte, lasciando che emerga il valore di ognuno di noi, proprio come in una casa.
Luoghi belli, sicuri e sempre diversi tra di loro in cui incontrare un team pronto ad accompagnare e seguire una community di persone vive.

13 CITTÀ

9.000 STUDENTI

COLLEGE - APARTMENTS

150.000 PRESENZE GUEST

GUEST

12 COLLEGE

OLTRE 6500 
POSTI LETTO IN
APPARTAMENTI

10 RESIDENCE
E GUEST HOUSE

Profilo

Camplus offre soluzioni di ospitalità, flessibili e differenziate, anche per brevi permanenze. Attraverso i suoi tre servizi – College, Apartments e Guest – proponiamo soluzioni abitative per ogni esigenza: college, residenze e appartamenti per studenti universitari; case per ferie, residence e foresterie per turisti e lavoratori fuorisede.

Dal 1985 siamo leader nella gestione di patrimoni immobiliari e nella progettazione di soluzioni abitative a 360 gradi con particolare vocazione per la residenzialità di studenti universitari, pionieri in Italia nell’ambito del social housing.

Camplus è stato creato nel 2007 dalla partnership di Fondazione C.E.U.R. (Centro Europeo Università e Ricerca), riconosciuta legalmente nel 1991 dal M.I.U.R. (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) e membro della C.C.U.M. (Conferenza dei Collegi universitari di Merito) e di Fondazione Falciola, nata nel 1995 come player di housing sociale con la mission di favorire attraverso opere, spazi e servizi una concezione formativa ed educative dell’abitare. Nel 2017 è avvenuta la fusione delle due Fondazioni che hanno così unito il ricco bagaglio di competenze acquisite in un ventennio di attività.