Il Camplus Catania D'Aragona, in passato sede del "Conservatorio San Vincenzo de' Paoli", offre un ambiente ricco di storia e cultura. Situato nella centrale e vivace via Monsignor Ventimiglia, rappresenta una scelta ideale per gli studenti che cercano una sistemazione di pregio nel cuore della città. Grazie alla sua posizione privilegiata, la residenza è facilmente accessibile con qualsiasi mezzo e si trova in una zona ricca di attività commerciali, offrendo così un'esperienza urbana unica.
La residenza, un imponente esempio di recupero architettonico, accoglie gli studenti in camere singole e doppie, combinando comfort moderni con il fascino tradizionale degli spazi. Gli interni sono caratterizzati da ampie vetrate che affacciano su un scenografico cortile interno rinominato "Corte degli Aranci". Gli studenti hanno a disposizione una cucina comune, numerose aule studio, spazi per il tutorato, una biblioteca, una sala tv, sala giochi, un'area fitness e un parcheggio interno. La residenza vanta anche un auditorium, ricavato dall'ex chiesa del Conservatorio, che può ospitare eventi culturali e accademici, rendendo il Camplus Catania D'Aragona non solo un luogo di soggiorno, ma un vero e proprio centro di vita, studentesca e non solo.
LEGGI LA
GUIDA DEI SERVIZI
PER GLI STUDENTI!
Nella Guida dei Servizi trovi tutte le informazioni utili per conoscere l’offerta abitativa, i servizi inclusi e come fare domanda per un posto letto.
È uno strumento pensato per aiutarti a scegliere la residenza più adatta a te.

CAMERA DOPPIA CON BAGNO ESCLUSIVO

CAMERA SINGOLA CON BAGNO ESCLUSIVO

CAMERA SINGOLA CON BAGNO ESCLUSIVO

CAMERA DOPPIA SUPERIOR CON BAGNO ESCLUSIVO
Media Gallery









