SCOPRI CAMPLUS

Camplus Firenze

Alloggi eco-friendly per studio e vacanze

Il Camplus Firenze è una residenza altamente tecnologica. Frutto della completa riqualificazione di un edificio di metà ‘900 del Gruppo Ferrovie dello Stato adibito a Ferrotel, è oggi un grande esempio di efficienza energetica. Grazie all’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili e alla domotizzazione degli impianti, gli sprechi di energia sono ridotti al minimo.
Ad accogliere gli ospiti al loro ingresso, un’opera scultorea originale realizzata dallo scultore Adelfo Galli che raffigura l’emblematico incontro tra Dante e Beatrice così come descritto nel XXX Canto della Divina Commedia.
Il Camplus Firenze è concepito per essere un Collegio di Merito, pertanto i suoi ambienti si adattano perfettamente alle esigenze degli studenti che vi abitano. L’eterogeneità e la flessibilità di utilizzo di questi spazi, insieme alla posizione centrale e strategica per raggiungere le sedi universitarie e il centro di Firenze, rendono questa struttura il luogo ideale anche per i soggiorni di breve permanenza.
Presso il Camplus Firenze la ristorazione è offerta da Hum.us, il nuovo concept ristorativo Camplus: una proposta culinaria di alta qualità realizzata con materie prime selezionate e adatta a tutte le esigenze alimentari.

SCEGLI LA TUA CASA PER LA VITA
UNIVERSITARIA

visita il sito

college

SCEGLI LA
CASA DEI
TUOI VIAGGI

visita il sito

guest