Apertura prevista: 1 settembre 2025
Camplus Turazza rappresenta una nuova eccellenza abitativa per gli studenti. Situata in una posizione strategica a Padova, la residenza nasce dalla demolizione e ricostruzione di un edificio degli anni ’70, trasformandolo in un complesso moderno e sostenibile. Il progetto è stato concepito con un focus sulla sostenibilità ambientale.
Camplus Turazza è un edificio NZEB (Near Zero Energy Building), con un fabbisogno energetico quasi nullo. Tra le caratteristiche più peculiari: la realizzazione dei piani superiori in legno prefabbricato.
La residenza offre 230 posti letto in camere singole e doppie progettate per garantire il massimo del comfort e della funzionalità. Tutte dispongono di bagno privato, angolo cottura interno con piani a induzione, frigorifero, microonde e spazi dispensa. Gli arredi sono di qualità e prevedono tutto l'occorrente per la propria vita da studente fuorisede.
Camplus Turazza prevede anche numerosi spazi comuni per favorire la socialità e il benessere dei suoi ospiti. Tra questi un ristorante/bar; diverse sale studio; spazi ricreativi; palestra e sala polifunzionale; rooftop panoramico; giardino esterno e autorimessa per auto, moto e bici.