Un percorso completo, che abbraccia ogni aspetto utile a sviluppare quelle competenze che il mercato del lavoro continuamente ricerca nei professionisti di domani.
Si tratta delle basi che permettono di mostrarsi come candidati ideali per qualunque offerta lavorativa: la capacità di lavorare in gruppo, gestire progetti, comunicare efficacemente in pubblico, prendere decisioni e risolvere problemi.Il Camplus Lab aiuta proprio in questo, organizzando incontri e workshop con professionisti, ma anche contest creativi che trasformano la teoria in pratica. Di seguito alcune delle attività proposte nell'A.A. 2018-2019. SELF EMPOWERMENT LABUna serie di workshop sul potenziamento personale e professionale; una filosofia che si basa sul senso di responsabilizzazione e sulla motivazione che spinge la crescita e il cambiamento. Aprire possibilità e raggiungere obiettivi sono le parole chiave di questo approccio. Il corso serve a fornire gli strumenti che facilitano il processo di potenziamento e di acquisizione di risorse personali, partendo da un’autoanalisi sulle proprie capacità, sulla definizione di quelle che sono ancora da sviluppare e sulle azioni da intraprendere. CAMPLUS VOICE LABUn corso per sperimentare tutte le possibilità offerte dalla vocalità connessa al proprio corpo e alle proprie emozioni; un’opportunità per aumentare la chiarezza e l’efficacia nella comunicazione verbale. È dedicato a quanti hanno timore di parlare in pubblico, per timidezza o insicurezza, scoprendo che, con i giusti accorgimenti ed espedienti, la voce può diventare una potente forma di energia.
CAMPLUS EMOTIONAL INTELLIGENCE LABIl corso verterà sulla comunicazione inter e intra personale applicata all’ambito lavorativo, con l’intento di costruire competenze che permettano agli studenti di prendere consapevolezza e coscienza della propria intelligenza emotiva. Verranno apprese le basi su cui si fonda l'Intelligenza Emotiva: come queste interagiscono nei team sul luogo di lavoro e come emergono naturalmente nell'apprendimento esperienziale e attivo, diventando un ponte perfetto per la costruzione di leadership solide e consapevoli e di gruppi di lavoro emotivamente affiatati. CHALLENGE DI BUSINESS CREATIVITYUna sfida alla creazione di un'app mobile innovativa: dallo sviluppo della business idea alla definizione di un piano di comunicazione per la sua promozione sul mercato. Ogni team partecipante verrà accompagnato da un tutor, con la possibilità di ricevere la consulenza da parte di professionisti di settore.