Gentile utente,
a norma dell’art. 13-14 Regolamento UE n. 679/2016 vogliamo fornirti un’informativa semplice e chiara su come tratteremo i dati personali che ci fornirai direttamente o comunque ne verremo in possesso tramite i dati inseriti sul nostro sito web.
DENOMINAZIONE | DATI CONTATTO |
I Contitolari del trattamento dei dati personali sono: Fondazione C.E.U.R Camplus International Piazza della Resistenza, n.9 – 40122 Bologna P.IVA e C.F. 03501871200 Fondazione Camplus Sede legale: Via Fossolo, n.23 – 40139 Bologna Sede amministrativa: Piazza della Resistenza n.9 – 40122 Bologna P.IVA e C.F. 03915491207 Nuovo Mondo Società Cooperativa Sede legale: Via Zamboni n.64 – 40126 Bologna Sede amministrativa: Piazza della Resistenza n.9 – 40122 Bologna P.IVA e C.F. 03549570376
| Email: privacy@camplus.it
|
- QUAL È IL CICLO DI VITA DEI DATI PERSONALI?
DATI PERSONALI OGGETTO DI TRATTAMENTO, FINALITA’ E CONDIZIONI DI LICEITA’ DEL TRATTAMENTO
Richieste di contatto e informazioni | |||
Quali dati personali trattiamo?’ | Perché li trattiamo (finalità e base giuridica)? | Cosa succede se non possiamo trattare i dati? | Per quanto tempo li trattiamo? |
| La tua richiesta verrà raccolta con il tuo consenso per fornirti le informazioni richieste o organizzare la richiesta di contatto diretto.
| Il trattamento dei dati anagrafici e di contatto è necessario per la gestione delle richieste. I dati indicati come facoltativi non impediscono la risposta ma potrebbero renderla meno affine alle tue esigenze o non consentirci finalità ulteriori indicate.
| I dati verranno trattati per tutto il periodo necessario per dare riscontro alla richiesta e per il periodo successivo laddove possiamo fornirti servizi analoghi successivi.
|
Lavora con noi! Invio di curriculum vitae e candidature spontanee | |||
Quali dati personali trattiamo? | Perché li trattiamo (finalità e base giuridica)? | Cosa succede se non possiamo trattare i dati? | Per quanto tempo li trattiamo? |
| I dati delle candidature spontanee sono raccolti ai sensi dell’art. 111bis D.Lgs. 196/2003 per l’esecuzione di misure precontrattuali.
| Possiamo valutare solo le richieste di candidature che riceviamo con gli allegati curricula.
| I dati vengono conservati per un periodo di due anni.
|
Prenotazioni soggiorni brevi | |||
Quali dati personali trattiamo? | Perché li trattiamo (finalità e base giuridica)? | Cosa succede se non possiamo trattare i dati? | Per quanto tempo li trattiamo? |
| I dati sono raccolti per l’esecuzione di misure precontrattuali e consentirci di organizzare la prenotazione presso la struttura.
| Non possiamo confermare la prenotazione del soggiorno senza poter ricevere i dati richiesti.
| I dati vengono conservati per il periodo necessario all’organizzazione della prenotazione e, in caso di soggiorno, per il successivo periodo previsto per legge.
|
Prenotazioni spazi riunioni e iscrizione a eventi | |||
Quali dati personali trattiamo? | Perché li trattiamo (finalità e base giuridica)? | Cosa succede se non possiamo trattare i dati? | Per quanto tempo li trattiamo? |
| I dati sono trattati con il tuo consenso per la prenotazione di spazi riunioni da te richiesti o per la tua iscrizione ai nostri eventi.
| Non possiamo confermare la prenotazione senza poter ricevere i dati richiesti.
| I dati verranno eliminati al termine del periodo di utilizzo.
|
Proposte di collaborazioni Corporate | |||
Quali dati personali trattiamo? | Perché li trattiamo (finalità e base giuridica)? | Cosa succede se non possiamo trattare i dati? | Per quanto tempo li trattiamo? |
| I dati di contatto aziendali di incaricati e loro posizione aziendale che riceviamo nell’ambito di comunicazioni aziendali sono trattati nel legittimo interesse delle aziende a stabilire contatti e valutare proposte di collaborazione o inviare comunicazioni.
| I dati trattati non sono dati personali o comunque il modulo Corporate viene utilizzato solo per ricevere informazioni business-to-business da persone fisiche che scrivono per conto di persone giuridiche.
| Per il periodo necessario alla gestione delle richieste e per la successiva conservazione per future collaborazioni.
|
Iscriviti alla nostra newsletter | |||
Quali dati personali trattiamo? | Perché li trattiamo (finalità e base giuridica)? | Cosa succede se non possiamo trattare i dati? | Per quanto tempo li trattiamo? |
| Con il tuo consenso potremo inviarti la nostra newsletter.
| L’iscrizione è facoltativa ma senza il tuo indirizzo di posta elettronica non potremo inviare newsletter.
| Fino alla revoca del consenso.
|
Profilazione | |||
Quali dati personali trattiamo? | Perché li trattiamo (finalità e base giuridica)? | Cosa succede se non possiamo trattare i dati? | Per quanto tempo li trattiamo? |
| I dati vengono trattati con il tuo consenso per diverse finalità, a seconda della tipologia di form utilizzato.
Ad esempio, in fase di iscrizione, la nazionalità o l’occupazione sono dati propedeutici alla gestione dell’iter di ammissione.
Inoltre, in fase di richiesta di informazione o iscrizione a nostri servizi, ulteriori informazioni possono consentirci di migliorare la proposta dei nostri servizi e proporti iniziative o servizi più affini alle tue caratteristiche.
| I dati sono utilizzati per ottimizzare il processo di ammissione.
| I dati sono conservati esclusivamente per il raggiungimento delle finalità indicate.
|
Richiesta di candidatura per Collegi di merito | |||
Quali dati personali trattiamo? | Perché li trattiamo (finalità e base giuridica)? | Cosa succede se non possiamo trattare i dati? | Per quanto tempo li trattiamo? |
| I dati personali forniti dagli utenti sono utilizzati per presentare la domanda di ammissione ai sensi dell’art. 6 par. 1 lett. A GDPR.
Tutti i trattamenti sono basati sul consenso espresso dall’interessato.
| Il rifiuto a fornire i dati comporta l’impossibilità di inviare le richieste di contatto o di presentare la domanda di ammissione. Alcuni dati personali sono richiesti come facoltativi per fornire un migliore servizio e assistenza nella fase di presentazione della domanda ma il loro mancato conferimento non impedisce la presentazione della domanda.
| I dati personali conferiti saranno conservati limitatamente per il periodo necessario per dare riscontro alle richieste pervenute.
In caso di ammissione, i dati verranno trattati per il successivo periodo contrattuale.
|
*I dati raccolti verranno trattati anche per finalità ulteriori statistiche una volta resi anonimi o secondo le finalità delle informazioni rilasciate ai sensi dell’art. 13GDPR in fase di iscrizione ai nostri servizi.
- CON QUALI MODALITA’ VENGONO TRATTATI I DATI PERSONALI?
I dati raccolti sono trattati prevalentemente con strumenti informatici. Idonee misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
Il Titolare invia messaggi di posta elettronica agli utenti che hanno prestato apposito consenso al momento di sottoscrizione del contratto mediante un servizio di gestione newsletter e CRM.
I dati personali sono trattati prevalentemente all’interno dell’Unione Europea, presso le sedi del titolare del trattamento o presso fornitori di servizi cloud SaaS o di servizi hosting e backup. Qualora vengano utilizzati servizi di terze parti ubicati negli Stati Uniti d’America, il fornitore in qualità di responsabile del trattamento si impegna a rendere sicuro il trasferimento dei dati mediante sottoscrizione di clausole contrattuali standard ai sensi dell’art. 46 GDPR.
I dati raccolti con il modulo di ammissione non comportano una profilazione automatizzata degli interessati.
La raccolta delle informazioni dei candidati è necessaria per raccogliere le domande di ammissione. Nessuna discriminazione viene effettuata sulla base dei dati personali forniti al momento di presentazione della domanda di ammissione.
Al momento della ammissione vengono considerate le propensioni di studio, il merito nel percorso scolastico e accademico, l’eventuale stato economico sfavorevole per assicurare una migliore assistenza oltre che per migliorare l’esperienza dello studente, che entra nel mondo Camplus a seguito di un test di ammissione.
Nessuna valutazione avviene con strumenti automatici, in quanto la valutazione della ammissione avviene solo sulla base dei risultati del test di ammissione da parte di una commissione che cura gli stessi secondo i principi di tutela del trattamento dei dati personali.
Il mancato conferimento dei dati nel modulo di ammissione comporta l’impossibilità di valutare i candidati ai fini dell’ammissione nei Collegi universitari di merito. Alcuni dati personali sono facoltativi e il loro mancato conferimento permette comunque di presentare la domanda, ma non sarà possibile offrire una migliore assistenza nella fase di presentazione delle domande.
Nell’ambito della candidatura per l’ammissione ai Collegi di merito potrebbero essere richiesti dati sui familiari/genitori dei candidati. I loro dati vengono trattati esclusivamente per le finalità di valutazione e contatto nell’ambito del procedimento. Il candidato fornirà loro le informazioni sulle modalità con cui i Contitolari trattano i loro dati personali.
3.CHI TRATTA I DATI PERSONALI?
I dati personali sono trattati dai soggetti interni autorizzati al trattamento appositamente formati, che saranno comunque tenuti al segreto professionale ed alla massima riservatezza sugli stessi.
I dati personali sono trattati da società e professionisti che curano l’aggiornamento e manutenzione del sito web, o che forniscono altri servizi al Titolare del trattamento, formalmente designati responsabili del trattamento dei dati personali e vincolati al rispetto di misure tecniche e organizzative di sicurezza che garantiscono la protezione dei dati personali degli interessati.
I dati verranno comunicati alle Pubbliche Amministrazioni nei casi richiesti dalla legge.
I dati non verranno divulgati.
- L’INTERESSATO HA IL DIRITTO DI CHIEDERE AL TITOLARE DEL TRATTAMENTO:
L’interessato può esercitare i suoi diritti inviando una richiesta al punto di contatto mediante il form di contatto inserito dentro il Profilo.
L’accesso ai propri dati personali
| L’interessato può ottenere conferma che sia in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano, e ottenere maggiori informazioni sul trattamento e una copia dei dati personali.
|
La rettifica dei dati personali
| L’interessato può chiedere la rettifica per garantire la correttezza dei dati personali trattati.
|
La cancellazione dei dati personali
| L’interessato può ottenere la cancellazione dei dati personali nei casi di cui all’art. 17 GDPR. L’interessato ha il diritto di ottenere la cancellazione dei dati nei casi previsti per legge.
|
La limitazione del trattamento che lo riguardano
| L’interessato può chiedere che sia limitato il trattamento opponendosi alla cancellazione in quanto gli siano necessari per l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.
|
La limitazione del trattamento che lo riguardano
| L’interessato ha il diritto di ricevere i dati personali in un formato strutturato di uso comune.
|
Quando il trattamento è fondato sul consenso, l’interessato ha il diritto di revocare il proprio consenso in ogni momento.
L’interessato può opporsi al trattamento dei dati personali | L’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento alla ricezione di newsletter. |
L’interessato può chiedere maggiori informazioni o esercitare i propri diritti previsti dagli articoli 12-22 Regolamento UE n. 679/2016 rivolgendosi al punto di contatto del Titolare del trattamento.
L’interessato ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali.
Per avere maggiori informazioni sul diritto di proporre reclamo si può visitare la seguente pagina web.