Le Partnership
Camplus
Camplus investe nei rapporti con la società e le imprese per sviluppare un ecosistema innovativo nell'housing che favorisca un modello sostenibile. Diverse organizzazioni collaborano con noi, tra cui enti previdenziali, enti per il diritto allo studio, società sportive, fondazioni e aziende, che condividono la mission e vision aziendale, attenzione al rapporto tra le persone e la propensione a rendere gli spazi Camplus veri e propri luoghi di crescita, formazione e relazione.
L'obiettivo di Camplus è di avviare nuovi processi e modi di pensare l'ospitalità, creando un ambiente di collaborazione tra i diversi attori del settore per favorire una crescita sostenibile.
Società
sportive
Bologna Football Club, Venezia Football Club, Torino Football Club e Fortitudo hanno scelto Camplus come casa per oltre 100 ragazzi delle loro giovanili. I ragazzi, che vivono nelle strutture del network sono supportati da un tutor che li segue a 360 gradi, integrando sport e studio in un percorso di crescita quotidiano.
Internazionalità
Camplus per favorire una maggiore integrazione tra gli studenti internazionali e italiani collabora sempre di più con istituzioni estere attraverso partnership, accordi, scambi e mobilità a tutti i livelli. Ciò consente ad oltre 1.400 studenti stranieri di vivere appieno l’esperienza universitaria in Italia nelle residenze del network.
Diritto
allo studio
Camplus collabora da anni con gli enti per il diritto allo studio per fornire soluzioni abitative adeguate ai giovani, con particolare attenzione agli studenti con minori possibilità economiche. Il tema della residenzialità per gli studenti universitari è un diritto necessario che va tutelato perché gli anni universitari sono cruciali per il percorso di crescita di ogni studente.
Terzo
settore
Promuoviamo realtà che migliorano la qualità della vita delle persone, come la Fondazione Sant’Orsola, che sostiene l’iniziativa “Casa Emilia” in collaborazione con il Policlinico Sant’Orsola di Bologna per offrire alloggio ai pazienti prima, durante e dopo le cure.
Enti previdenziali,
fondazioni
e associazioni
Camplus collabora con INPS, ENPAM, ADEPP e associazioni private come “Insieme per l’Oncologia e l’Ematologia dell’Alta Valtellina ONLUS” per offrire borse di studio e sostenere il percorso universitario dei figli di professionisti e dipendenti pubblici e privati.