Ai blocchi di partenza la nuova edizione di Innovation Campus, programma di alta formazione sviluppato da Samsung Italia. L’obiettivo è quello di offrire agli studenti competenze digitali avanzate e soft skills necessarie per essere competitivi in un mercato del lavoro in continua evoluzione, facendo leva sui nuovi trend tecnologici, come Intelligenza Artificiale e Internet of Things applicate al mondo della Consumer Electronics.
Tema portante di quest’anno: Human Tech, uno sviluppo tecnologico in cui l’innovazione digitale è vota a migliorare la vita delle persone e non a sostituirsi all’ingegno e alla creatività umana.
“Samsung Innovation Campus - Smart Things Edition 2023”, è un progetto di responsabilità sociale di Samsung che ha l’obiettivo di formare un gruppo di giovani problem-solvers con le conoscenze tecnologiche e le competenze trasversali per poter inserirsi con successo in contesti lavorativi aziendali in ambito IoT.
Il progetto prevede:
- Formazione insieme a esperti di Samsung e da suoi fornitori/partner certificati, nonché da docenti Camplus
- Project Work sui temi del progetto assegnato da Samsung
- Lavoro di gruppo
- Test finale che certifica l’apprendimento delle conoscenze approfondite durante il Progetto
- Evento finale di premiazione durante il quale i gruppi di lavoro presenteranno il lavoro svolto ad una Commissione composta da rappresentanti di
Camplus e di Samsung.