Se desideri il massimo della flessibilità, ami la tua indipendenza ma non vuoi rinunciare alla possibilità di vivere in community, le residenze Camplus sono la soluzione che più si adatta a te. Ambienti giovanili dal clima sereno e informale in cui il nostro staff rappresenta un importante valore aggiunto per trasformare il tuo soggiorno in una vera e propria “esperienza abitativa”.
Entrando nelle residenze scoprirai che oltre il tuo alloggio c’è molto di più: un network presente in tutta Italia con cui instaurare relazioni importanti e durature che renderanno unica la tua permanenza fuori casa. Qui inizierai a costruire relazioni importanti da portare con te anche dopo gli studi e a fare i primi passi verso il mondo del lavoro con la piena consapevolezza delle tue scelte e delle tue potenzialità.
I plus
delle residenze
SPAZI DI CONDIVISIONE
POSIZIONE STRATEGICA
OFFERTA COMPLETA
STAFF DEDICATO
VITA DI COMMUNITY
Le nostre residenze
Scopri come prenotare la tua stanza
Le residenze Camplus sono pensate per gli studenti italiani ed internazionali ed offrono spazi e servizi residenziali, progettati per essere funzionali alle esigenze di tempo e di spazio in continua evoluzione.
Per prenotare la tua stanza, scegli la tua soluzione ideale e approfondisci le modalità per accedere.
1.
Due modalità
di ingresso
In base alla residenza scelta, gli step per entrare in Camplus possono essere differenti.
Approfondisci di seguito le modalità di ingresso.
RESIDENZE UNIVERSITARIE
Scegli la residenza di tuo interesse e leggi la guida dei servizi per scoprire tutta l’offerta residenziale nel dettaglio.
RESIDENZE CON ACCESSO TRAMITE BANDO DI CONCORSO
In queste residenze l’accesso avviene mediante la partecipazione ad un bando di concorso, ai sensi del Decreto Ministeriale n. 1046 del 26-8-22 e 1252 del 02-12-22; pertanto, dovrai attendere l’esito della graduatoria di riferimento per l’assegnazione del posto alloggio.
2.
Fai la tua
richiesta di prenotazione
Fai la richiesta di prenotazione per la residenza di tuo interesse; oltre ai tuoi dati anagrafici, ti chiederemo alcune informazioni relative alla tua permanenza.
Una volta completata la richiesta, sarai ricontattato dal nostro staff che ti guiderà nei successivi step per entrare in Camplus!
Riduzioni ed agevolazioni
La Fondazione Camplus e Fondazione CEUR, avendo come scopo principale la formazione culturale dei giovani universitari, partecipano attivamente nel sostenere gli studenti meritevoli e/o privi di mezzi, attraverso l’assegnazione di riduzioni di retta oltre a mettere a disposizione posti letto a tariffa agevolata per gli Enti per il Diritto allo Studio. Per verificare la disponibilità delle riduzioni per la residenza di interesse, consigliamo di consultare la pagina relativa e leggere attentamente il bando di riferimento.
RIDUZIONI PER REDDITO
Le riduzioni di retta sono progettate per sostenere gli studenti meritevoli e/o privi di mezzi e variano in relazione al parametro ISEE.
Approfondisci i requisiti e le modalità per farne richiesta nei bandi di concorso.
RIDUZIONI PER RICONFERME
Gli studenti che riconfermano la permanenza in Camplus godono di agevolazioni sulla retta che variano in relazione agli anni.
Approfondisci i requisiti per farne richiesta nei bandi di concorso.
ENTI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO
Camplus si impegna nel fornire posti alloggio per il diritto allo studio che rispettino gli standard di qualità, fornendo così un luogo ideale per lo studio e la crescita personale.
ACCORDI CON UNIVERSITÀ
Camplus ha stretto accordi con diverse Università in Italia e all’estero per offrire agli studenti alloggi idonei a tariffa agevolata.
HOUSING SOCIALE
Camplus, attraverso programmi di housing sociale in collaborazione con gli Enti territoriali, si impegna a fornire soluzioni abitative accessibili mettendo a disposizione posti letto a tariffa agevolata.
L'offerta
residenziale Camplus
La formula residenziale delle residenze è stata progettata per essere funzionale alle esigenze di tempo e di spazio in continua evoluzione. Di seguito i servizi generali che troverai nelle nostre strutture, mentre il dettaglio è consultabile nella pagina di ogni residenza.
La community
La community nasce dalle relazioni spontanee che si creano ogni giorno guidate dalla convivenza, dalla condivisione di un percorso comune o dalla semplice voglia di stare insieme divertendosi. Nelle nostre residenze la community nasce dal confronto quotidiano tra studenti e lo staff di Camplus: è la visita della città, la gita fuori porta, la partita di calcio, la serata conviviale, le opere di volontariato, tutte attività che contribuiscono a creare un laboratorio di idee e progetti in continuo divenire.
Hai bisogno di alloggio mentre cerchi casa ?
In Camplus troverai spazi funzionali in un ambiente fresco e giovane, che sia per una notte, una settimana o un mese!
Inoltre, puoi soggiornare nelle nostre camere dedicate alle brevi permanenze anche mentre sei alla ricerca della tua casa ideale.
Il nostro
staff
Ciò che rende davvero speciale la permanenza in Camplus è il suo staff qualificato e attento, la cui professionalità e dedizione rendono la permanenza in Camplus un’esperienza di vero valore.
ANTONIO PADELLARO
Il mio motto: “Un passo alla volta”
FABIO LOREFICE
Il mio motto: “Non ho mai la stessa età per più di mezz’ora. Non per calcolo filosofico, ma per spensieratezza naturale.”
Barbara Alberti
FABIO VITANZA
Il mio motto: “Male non fare, paura non avere”
ISA FACCANONI
MATTEO BRUSCHI
SERENA REALDI
Il mio motto: “No pain no gain!”
GIANPIERRE MINISSALE
Il mio motto: Teamwork divides the tasks and multiplies the successes!
ANDREA CANNATA’
Il mio motto: “Tutto è bene quel che finisce”
Media Gallery