Riteniamo che l'educazione sia il punto di partenza per la costruzione del proprio percorso personale e professionale, ed è proprio attraverso la bellezza della conoscenza che ci impegniamo nel guidare i giovani nella ricerca di soluzioni ideali per il proprio percorso di studio.
La Fondazione C.E.U.R e la Fondazione Camplus, attraverso il progetto Camplus, si impegnano a sostenere la formazione dei giovani mediante agevolazioni sulla retta, borse di studio erogate da Enti ed Istituzioni tramite bandi di concorso e favorendo l'accessibilità dei posti alloggio grazie a programmi di housing sociale e accordi con le Università e Enti per il Diritto allo Studio.
55% DEGLI STUDENTI CON RETTA AGEVOLATA
RIDUZIONI
DI RETTA CAMPLUS
La Fondazione C.E.U.R. e la Fondazione Camplus, avendo come scopo principale la formazione culturale dei giovani universitari, contribuiscono nel sostegno degli studenti meritevoli e/o privi di mezzi attraverso l’assegnazione di riduzioni di retta per
reddito e merito.
RIDUZIONI PER REDDITO
Le riduzioni di retta sono progettate per sostenere gli studenti meritevoli privi di mezzi e variano in relazione al parametro dell’ISEE.
Approfondisci i requisiti e le modalità per farne richiesta nei bandi di concorso.
RIDUZIONI PER MERITO
Le riduzioni di retta sono progettate per sostenere gli studenti meritevoli e variano in relazione alla valutazione del merito.
Approfondisci i requisiti e le modalità per farne richiesta nei bandi di concorso.
RIDUZIONI PER RICONFERME
Gli studenti che riconfermano la permanenza in Camplus godono di agevolazioni sulla retta che variano in relazione alla permanenza in campus e alla valutazione del merito.
Approfondisci i requisiti per farne richiesta nei bandi di concorso.
RIDUZIONI DI RETTA
in collaborazione con ENTI E ISTITUZIONI
Proseguendo nell’impegno per favorire l’accesso all’istruzione universitaria Camplus collabora con Enti Previdenziali ed Istituzioni quali I’stituto Nazionale di Previdenza Sociale (INPS) e l’Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza dei Medici e degli Odontoiatri (ENPAM) nel mettere a disposizione degli studenti universitari diverse borse di studio alle quali è possibile concorrere tramite bando pubblico.
BORSE DI STUDIO I.N.P.S.
Borse di studio per figli od orfani di dipendenti INPS – Gestioni Ex Inpdap, Ex Enam, Ex Ipost, che arrivano fino alla totale copertura della retta in relazione al parametro ISEE. Approfondisci i requisiti e le modalità per farne richiesta nel bando di concorso e sul sito INPS.
BORSE DI STUDIO E.N.P.A.M.
Borse di studio per iscritti o figli ed equiparati degli iscritti alla Fondazione ENPAM.
Approfondisci i requisiti e le modalità per farne richiesta nel bando di concorso e sul sito ENPAM.
BORSE DI STUDIO VALTELLINA
In partnership con associazioni quali “Insieme per l’Oncologia e l’Ematologia dell’Alta Valtellina ONLUS”, Camplus bandisce un concorso rivolto a studenti universitari provenienti dalla Valtellina.
Approfondisci i requisiti e le modalità per farne richiesta nel bando di concorso.
ALLOGGI IN
CONVENZIONE
Fondazione C.E.U.R e Fondazione Camplus collaborano attivamente con le Università, con gli Enti per il Diritto allo Studio e con gli Enti territoriali per fornire ai giovani studenti meritevoli e con minori possibilità economiche di beneficiare di soluzioni abitative a tariffe agevolate. Il tema della residenzialità per gli studenti universitari è un diritto necessario che va tutelato perché gli anni universitari sono cruciali per il percorso di crescita di ogni studente.
ACCORDI CON UNIVERSITÀ
Grazie ad accordi con diverse Università in Italia e all’estero, Camplus mette a disposizione degli studenti alloggi idonei a tariffa agevolata.
HOUSING SOCIALE
Attraverso programmi di housing sociale in collaborazione con gli Enti territoriali, Camplus offre soluzioni abitative accessibili mettendo a disposizione posti letto a tariffa agevolata.
ENTI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO
Camplus offre posti alloggio a tariffa agevolata per il diritto allo studio, che rispettino gli standard di qualità, fornendo così un luogo ideale per lo studio e la crescita personale.