Per ogni studente che si laurea nei nostri collegi di merito, sarà regalato e piantato un albero che porterà il nome dello studente stesso. Ogni albero, simbolo della laurea che darà i suoi frutti nel futuro, offrirà la possibilità allo studente di decidere se tenere i frutti per sé o donarli al banco alimentare.
Siamo convinti che ogni laurea meriti di essere festeggiata e che il suo valore sia amplificato quando condiviso con la comunità.
Per realizzare questo obiettivo, abbiamo scelto di piantare 40 alberi di noce a val di Taro, luogo in cui il progetto è stato lanciato ufficialmente, e 130 arnie per la produzione di miele a Sant'Arcangelo di Romagna, per sostenere l'ecosistema della nostra amata Regione Emilia-Romagna, dove Camplus ha origine.
Questo importante progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione con Biorfarm, un'organizzazione che facilita il contatto tra agronomi e coloro che desiderano partecipare a progetti simili. Unendo le nostre forze, coltiviamo un futuro sostenibile e offriamo a tutti l'opportunità di trarre beneficio dalle esperienze e dalle conoscenze acquisite durante il percorso di laurea.