SCOPRI CAMPLUS

Sostenibilità

Camplus sostenibilità

La nostra idea di riqualificazione

Nella progettazione delle nostre strutture, adottiamo una filosofia opposta alla standardizzazione, incentrata sulla riqualificazione di aree ed edifici preesistenti; contesti che hanno una storia e delle peculiarità da salvaguardare. Applichiamo la nostra “tradizione edilizia” e le migliori soluzioni green per ri-creare residenze riconoscibili, che non sovrastino ma esaltino l’area in cui sono inserite. Una “sostenibilità sociale e inclusiva” in cui la community che si genera all’interno della residenza Camplus diventa il “cuore pulsante” per un’influenza positiva su tutto il territorio.

TECNOLOGIA
DI ULTIMA
GENERAZIONE

Risparmio energetico, tecnologie smart e utilizzo di energia da fonti rinnovabili sono delle costanti che, ove possibile, implementiamo anche nelle residenze costruite oltre un ventennio fa, attraverso interventi di efficientamento energetico.

strutture sostenibili camplus

I nostri edifici sono equipaggiati con impianti e software connessi a piattaforme di Bulding Management System, che consentono il monitoraggio delle prestazioni in real time e l’ottimizzazione dei consumi.

Poniamo particolare attenzione anche al tema della connettività: le reti in fibra ottica sono lo standard in tutte le più recenti residenze Camplus.